Eremo di San Venanzio, boom di visitatori
L’Eremo di San Venanzio si conferma principale luogo di richiamo all’interno della Riserva Naturale Gole di San Venanzio e dell’intero territorio; un grande successo in termini di affluenza di visitatori questa estate, da quando, dopo a seguito della convenzione sottoscritta dal Comune e la Parrocchia di Raiano, l’apertura dell’Eremo è stata gestita direttamente dagli operatori della Riserva che l’hanno assicurata quasi quotidianamente permettendo a cittadini, visitatori e soprattutto fedeli di viverlo, conoscerlo e apprezzarlo.
Le visite all’Eremo hanno registrato una affluenza straordinaria: oltre 2.700 visitatori, nel solo mese di Agosto, tra gruppi e singoli visitatori.
Fondamentale l’apporto degli operatori che hanno saputo illustrare l’Eremo e di San Venanzio, tra fede, storia e curiosità.
L’apertura dell’Eremo proseguirà anche per tutto il mese di Settembre, nelle giornate di Sabato e Domenica, nei seguenti orari: mattina 10:30 – 13:00, pomeriggio 16:00 – 18:30, oltre la reperibilità assicurata sempre dagli operatori della Riserva per esigenze particolari.