Giornate FAI di primavera 2016 – Eremo di San Venanzio
Sabato 19 e domenica 20 marzo, in tutta Italia tornano le Giornate FAI di Primavera, la storica manifestazione del FAI – Fondo Ambiente Italiano, ormai alla XXIV edizione: una due giorni alla scoperta di angoli di bellezza della nostra Italia del suo patrimonio culturale, storico, artistico e ambientale, con oltre 900 luoghi e siti aperti e fruibili.
Per la Provincia dell’Aquila è stato inserito anche l’Eremo di San Venanzio: un connubio di arte, fede e tradizione in un luogo altrettanto meraviglioso quale quello della Riserva Naturale Regionale Gole di San Venanzio.
Per l’occasione l’Eremo di San Venanzio resterà aperto dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 con visite guidate all’interno a cura della Riserva Naturale Gole di San Venanzio, anche per utenti con disabilità sensoriali con guida e cartellonistica in braille, in collaborazione con i volontari del FAI: un’occasione per ammirare il Compianto cinquecentesco e i luoghi segnati dal passaggio del Santo tra fede e tradizione.
Eventi speciali Escursioni da Raiano all’Eremo di San Venanzio lungo la Via del Sacro alle ore 11:00 e alle ore 15:30 nelle giornate di sabato e domenica.