News dalla Riserva

Picnic nella Riserva Gole di San Venanzio

Periodi di festa, ponti lunghi e voglia di stare immerso nella natura?

Nella Riserva si trovano due aree comuni attrezzate per i picnic, 
di libero accesso e non prenotabili  in alcun modo.

Le due aree attrezzate si trovano sia all’Eremo di San Venanzio, dove è presente un chioschetto per ulteriori piccole necessità e nella zona della sorgente di acque sulfuree “LA SOLFA”, queste aree sono complete di panche e  tavoli  e usufruiscono dell’ombra della magnifica vegetazione della nostra riserva. Non mancano i punti fuoco per il barbecue, l’acqua (attenzione non potabile), i contenitori per i rifiuti e servizi igienici. Il tutto immerso in un contesto naturale di incredibile bellezza.

Proprio per questo, vi invitiamo a seguire le regole sia basilari della civiltà e sopratutto le regole della nostra riserva, per salvaguardare l’ambiente, la natura, gli animali ed il decoro.

  • Non accendere fuochi
  • Usa i punti barbecue
  • Non abbandonare rifiuti
  • Non danneggiare l’ambiente

Oltre alla tutela della riserva, ti invitiamo a riflettere…
Se arrivi in un posto e trovi scene di inciviltà, di incuria e di degrado, ti fermeresti con la tua famiglia o i tuoi amici? Noi facciamo del nostro meglio per farti godere una piacevole permanenza in questo meraviglioso contesto naturale, ma tu…. ma voi… lasciatelo nelle condizioni in cui l’avete trovato affinché altre famiglie ed altri gruppi di amici possano godere di quello che hai goduto tu.

Ogni persona che non rispetterà le regole della nostra riserva, sarà immediatamente segnalata alle autorità locali.

Orari apertura dell’Eremo di San Venanzio