Senza categoria

Eremo di San Venanzio, boom di visitatori

Eremo di San Venanzio, boom di visitatori

L’Eremo di San Venanzio si conferma principale luogo di richiamo all’interno della Riserva Naturale Gole di San Venanzio e dell’intero territorio; un grande successo in termini di affluenza di visitatori questa estate, da quando, dopo a seguito della convenzione sottoscritta dal Comune e la Parrocchia di Raiano, l’apertura dell’Eremo è stata gestita direttamente dagli operatori della Riserva che l’hanno assicurata quasi quotidianamente permettendo a cittadini, visitatori e soprattutto fedeli di viverlo, conoscerlo e apprezzarlo.

Le visite all’Eremo hanno registrato una affluenza straordinaria: oltre 2.700 visitatori, nel solo mese di Agosto, tra gruppi e singoli visitatori.

Fondamentale l’apporto degli operatori che hanno saputo illustrare l’Eremo e di San Venanzio, tra fede, storia e curiosità.

L’apertura dell’Eremo proseguirà anche per tutto il mese di Settembre, nelle giornate di Sabato e Domenica, nei seguenti orari: mattina 10:30 – 13:00, pomeriggio 16:00 – 18:30, oltre la reperibilità assicurata sempre dagli operatori della Riserva per esigenze particolari.